Dancehall Studio 0

Dancehall Studio volume 0 - MixTape ReggaeDancehall Studio 0 è il mixtape  “seme” da cui poi è nata la “pianta”. Il volume zero, ovvero il primo mixtape, che ha unito la conoscenza musicale reggae di Satta G e l’abilità tecnica nel miscelare i riddim, con la conoscenza Hip Hop, la creatività e l’abilità della street promotion di Vito Vinicolo. Una miscela esplosiva originariamente nata senza alcun pretesto e senza nessuna aspettative.

Un mixtape reggae fatto tra amici e per gli amici, concepito per i loro stereo, per riascoltare le tunes preferite e proporne di nuove e per mettere su supporto fisico (il cd) le loro liriche. Fu subito un’esplosione!

Dancehall Studio, da quanto storicamente risulta, è stato il primo (e unico) mixtape reggae italiano ad arrivare spontaneamente sui banchetti, nelle feste patronali, dei venditori ambulanti tanto è stata l’immediato “successo ” che il mixtape Dancehall Studio ha suscitato nella sua prima uscita.

Al microfono, nel suo esordio in questo ambito, Principe 23esimo dà il via alla selection con un “intro misto” di linguaggi accompagnato dalle note di Compay Segundo in “Oye como va”.

Ad arricchire con i loro liriche create appositamente per Dancehall Studio ci sono: Mama Roots con una lirica dal gusto roots appunto, Papa Giallo & Mighty Cez nello loro strepitosa performance “…gli ingegneri inna dancehall studio..”, Dj Zorlak in una esclusiva prova di scratch su dancehall riddim, Miro il Ministro con il suo raggae-hiphop dal gusto salentino, Speaker Tex nella sua lirica “Fanatici” dallo stile inconfondibile di chi ha attraversato e visto nascere diversi stili di reggae.

È disponibile l’intera collezione di Dancehall Studio, comprensiva di Copertine e Titoli, nella Sola Versione Digitale (download). Non perdere questa occasione!
Affrettati, il pacchetto completo di tutti i MixTape ( +  un omaggio ) potrebbe essere tolto dal web!

Se vuoi dare breve ascolto eccoti un video promo del Dancehall Studio Pack

All The Best
Lion Rock Sound


About the Author



Back to Top ↑